Passa ai contenuti principali

La birra...ti fa bella!!


4StorySe potete....ma solo se potete... cliccate sui banner che incontrerete sul vostro cammino: mi darete così una grossa mano...e commentate scrivete, criticate, insomma fatevi sentire!!
 
Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti i mie straordinari lettori e lettrici! Grazie per il tempo che trascorrete su questo blog e grazie anche solo per essere passat di qui.
Se potete....ma solo se potete... cliccate sui banner che incontrerete sul vostro cammino: mi darete così una grossa mano...e commentate scrivete, criticate, insomma fatevi sentire!!!
Rimandiamo il commentare, riportare, approfondire  qualche fatto di cronaca a dopo ed iniziamo la giornata con un tema leggero ed estivo.



Come si passano le serate in estate? All'aperto, magari bevendo un buon boccale di bionda ad una delle tante feste della birra proposte dalle varie realtà di paese di cui è fatta la nostra Italia.
Vi piace la birra? Siiiiiiiiiiiiiii?
Allora bevetela con serenità perchè gli studi, quelli seri, ffermano a gran voce che una buona birra può aiutare il notro benessere.
La birra, infatti:
1.previene le malattie;  parrebbe, infatti aiutare a prevenire l'Alzheimer( lo dice uno studio del 2008 pubblicato su Food And Chemical Toxicology). La birra inoltre può aiutare la salute del cuore(lo dice uno studio del 2013 condotto dalla Harokopio University di Atene). E non è tutto: uno studio del 2010 condotto su più di 38 mila uomini ha mostrato che aumentando il consumo di birra fino a raggiungere uno o due bicchieri al giorno si è evidenziato un crollo del 25% nelle possibilità di incorrere nel diabete di tipo 2.
2.ti fa bella, poichè contiene l'acido ferulico un potente antiossidante che protegge la pelle dai danni del sole, inoltre la birra ha poche calorie quindi può essere gustata senza attentare alla linea;
3. riequilibra gli ormoni, aiutando a ridurre i sintomi della menopausa come le vampate di calore e l'abbassamento della libido.

Insomma un buon boccale di birra viene  promosso a pieni voti, certo un boccale  non 3 o 4....
Quali le migliori feste della birra che possiamo incrociare in giro per la nostra penisola?
Ce ne sono moltissime, in questi giorni se passate dal mio bel Veneto fate un salto alla BirraRock.it Live 2014 di Caselle di Santa Maria di Sala in quel di Venezia oppure se vi piacciono le feste dei piccoli paesini non esitare alla beer fest di Solesino, piccolo centro a sud di Padova.
Ed inoltre: dal 25-07-2014 al 28-07-2014 Torri del Benaco, parco Castello - Verona.

Commenti

Post popolari in questo blog

Senato, 233 si a Letta: l'italia ha un governo!

La "paura" delle larghe intese, del "mescolarsi", viene solo "se si pensa di avere una identità debole. Ma se si è convinti della propria identità, ci rendiamo conto che non ci sono alternative a quello che stiamo facendo". Scandisce le parole, in Senato, il premier Enrico Letta, e pare rivolgersi a quanti, nel PdL e soprattutto nel Pd digeriscono a fatica il voto di fiducia a questo Governo. La premessa, sostiene Letta, è che "dobbiamo essere consapevoli dell'identità, non se siamo timorosi di quello che ognuno di noi è, pensa, ha costruito. Non penso che Silvio Berlusconi sia uno dall'identità debole, se ho capito bene il personaggio... Ma anche io penso di aver fatto un percorso di costruzione di un partito che è orgoglioso della propria identità, di quello che abbiamo fatto. Ma allora non dobbiamo avere timore", perchè "di fronte alle politiche è possibile trovare soluzioni comuni. Se restiamo al nostro stendar...

Palazzo Chigi: "I due marò tornano in India"

I due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone , ritorneranno domani in India . Lo ha deciso il governo dopo aver chiesto e ottenuto dalle autorità indiane l'assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai due fucilieri e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Il sottosegretario agli Esteri, Staffan De Mistura, ha precisato che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti. Il presidente del Consiglio, Mario Monti , insieme al ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, e al sottosegretario agli Esteri, Steffan de Mistura, ha incontrato i fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone , per valutare congiuntamente la posizione italiana e i risultati delle discussioni avvenute tra le autorità italiane e quelle indiane. Sulla base delle decisioni assunte dal Cisr (Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica), il governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indi...

Italia: i sondaggi bocciano Bersani!!

Roma, 22 mar. (LaPresse) - In attesa delle decisioni di Napolitano, più della metà degli italiani (60%) è convinto che un eventuale governo Bersani non riuscirà ad ottenere la fiducia in Parlamento. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Intanto la crisi continua a gravare sul nostro Paese al punto che 2 italiani su 3 (66%) sono insoddisfatti della condizione economica della propria famiglia, contro il 46 per cento del 2007. E' quanto emerge da un altro sondaggio realizzato dall'Istituto Swg sempre in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. La stessa crisi fa guardare con grande incertezza e paura al futuro, tanto che ancor più italiani (68%) temono che un componente della propria famiglia possa perdere il lavoro. Un dato, questo, che è raddoppiato rispetto a 6 anni fa, quando ad essere preoccupato per la propria occupazione o di quella di un familiare era il 37 percento degli italiani