Passa ai contenuti principali

Monti, Berlusconi e Bersani a Italia Domanda

Ma quale confronto tv? Articolo di Stefania Roin

 
Giornali ed emittenti titolano ed annunciano orgogliosi : “Confronto TV tra Monti, Berlusconi e Bersani!”.
Dove? Quando? Giovedi 21 febbraio 2013 ore 21 circa sulla rete ammiraglia Mediaset.
Ci sarò!Decido che non me lo posso e non me lo devo perdere!
Metto le bambine a letto presto, preparo popcorn, coperta di pile, quaderno degli appunti e mi butto sul divano.
Aspetto di vedere i tre rappresentanti esporre una volta di più le loro ritrite idee propositive affrontando le critiche degli avversari e discutendo sui 3 programmi copia-incolla. Chissà magari mi convincono…Aspetto, aspetto ed aspetto ma rimango a bocca asciutta.
Scusate ma confronto non voleva dire esame comparato di due o più entità?
Ah… non è più così?
Mi vergogno di me: sono  laureata veramente(mica come Oscar Giannino!!) eppure non so il significato delle parole…..
Non mi va più di seguire il programma ma lo faccio ugualmente per senso di responsabilità e dovere di cronaca: i tre leader parlano a turno; mi sembrano delle entità politiche annebbiate, una sorta di parodia elettorale del buono( Berlusconi che ci dà e ci ridà di tutto e di più), del brutto (certo Mario Monti bello non è..) e del cattivo(si sa che i comunisti un tempo “mangiavano” i bambini…)
Ascolto: Pier Luigi Bersani è “fiducioso di vincere”, Silvio Berlusconi derubrica a mera “bugia dei sindacati” il caso delle file al Caf per le lettere sul rimborso Imu ( e te pareva!); Mario Monti vorrebbe “aprire gli occhi agli elettori di Grillo”.
Mi annoio; sono più impegnati a farsi l’uno più bello dell’altro …solo a parole si intende, che a dire qualcosa di veramente utile, comprensibile,concretamente pensabile e fattibile.
Mi vergogno per loro e di me perché non so ancora chi votare…eppure vista la situazione di crisi che ci avvolge tutti come un cappotto non troppo caldo dovrei saperlo e loro tre dovrebbero sapermi convincere: non lo fanno!!
Giudicate voi
http://video.corriere.it/monti-italia-domanda-vorrei-apri...
http://video.corriere.it/berlusconi-italia-domanda-pensav...

http://video.corriere.it/bersani-italia-domanda-grillo-ci...

Commenti

Post popolari in questo blog

OGGI TI RACCONTO: "Il gatto nero"

ED OGGI IL RACCONTO DI UNA AMICA SCRITTRICE. LEGGETELO..   Il gatto nero V iaggio in autobus, lungo la sgangherata tratta Occhiobello- Ferrara fatta di corriere blu indaco spesso in ritardo o in anticipo e sempre troppo piene. Lavoro part-time, prima ero una professionista ora sono una impiegata, da avvocato a segretaria sola andata ...si potrebbe dire. L'autobus è una specie di piccolo mondo su ruote: bambini e ragazzi che vanno a scuola o che bruciano la scuola, nonne dirette ai mercati locali, badanti, donne di servizio, lavoratori italiani e non solo. Mi siedo all'esterno e dalla parte del finestrino metto la borsa, poi infilo l'ipod e leggo. Leggo quando è possibile perchè talvolta in autobus c'è talmente tanta confusione che neppure la musica a palla riesce ad isolarmi. La prima volta che ho intravisto Ojeiwa, ad esempio, proprio non era possibile leggere; neppure pensare era possibile: l'autobus sembrava più un centro sociale afr...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...