Passa ai contenuti principali

Un’ Italia senza Veneto? Forse si! Al via il plebiscito digitale del 16-21 marzo 2014


Per salvare l’Italia ( e, ahimè, per salvarSI dall’Italia) bisogna lasciarla!
Sembra essere questa l’unica risposta efficace ad una crisi economica ed ideologica che ci ha preso per il collo da qualche anno e che, oramai, sta riuscendo a toglierci il fiato.
Parte dal Veneto il Plebiscito Digitale per l’indipendenza del Veneto.
Si tratta di una iniziativa che avrà luogo in tutti i Comuni la regione, grazie alla predisposizione e inizializzazione di una piattaforma internet preposta ad hoc.
I cittadini veneti verranno chiamati a rispondere ad un quesito chiaro ed inequivocabile: “Vuoi tu che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana? SÌ – NO”.
Il Plebiscito Digitale, moderna forma di democrazia a costi limitati, si propone di dar voce ai cittadini di una delle regioni più operose d’Italia.
Il Veneto, infatti, è oggi una delle regioni più ricche d’Italia: una ricchezza conquistata, frutto dell’impegno dei propri cittadini, siano essi imprenditori o lavoratori dipendenti, capaci di enormi sacrifici, ma stanchi di portare sulle proprie spalle una Italia che li sta portando a fondo.
A tutti coloro che sembrano non trovare l’iniziativa degna di nota e rilievo, agli scettici dell’indipendenza veneta, i promotori rispondono a suon di numeri.
E forse, in un momento storico in cui il problema principale di moltissimi veneti( e non solo) è quello di farsi bastare il denaro per vivere i numeri possono convincere!
Eccone alcuni: la pressione fiscale attualmente nel nostro paese è vicinissima al 70%.
Più concretamente ammontano a 70 miliardi di euro le tasse pagate dai veneti a fronte di servizi pubblici ricevuti dal valore di 50 miliardi di euro. E gli altri 20 miliardi?
Se solo quei 20 miliardi rimanessero in Veneto inevitabilmente i veneti sarebbero sottoposti ad una pressione fiscale di gran lunga inferiore ed avrebbero maggiori risorse da destinare a infrastrutture, sanità, scuola e molto altro.
Volendo ragionare in termini ancora più semplici: la busta paga di un veneto diverrebbe significativamente più pesante passando dai 1200,00 Euro netti ai 1700,00 Euro.
Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sono disponibili i siti internet
  •   www.plebiscito.eu,
  •   www.venetosi.org
Ed agli interessati ricordo inoltre che le operazioni di voto avverranno domani domenica 16 marzo dalle ore 7 alle ore 22 e da lunedì 17 a venerdì 21 marzo dalle ore 9 alle ore 18. Le modalità di voto vi saranno ben illustrate cliccando su http://www.venetosi.org/come-si-vota/.
Che dire? Buon voto a tutti!


Un piccolo favore cliccate su
http://www.notizie.it/un-italia-senza-veneto-forse-si-al-via-il-plebiscito-digitale-del-16-21-marzo-2014/
...e condividete su facebook!!Due minuti e mi darete una mano: grazie!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.