Passa ai contenuti principali

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno....
e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere????







Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone.


Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv.


Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio.


Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua raggiunta da Russia e Turchia e sostenuta dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.


Italia: un artificiere della polizia è rimasto gravemente ferito a Firenze dallo scoppio di un ordigno trovato davanti alla sede di una libreria di Casa Pound. L'uomo ha perso l'occhio destro e gli è stata amputata la mano sinistra.


Corea del Sud: la figlia di Choi Soon-sil, l'amica della presidente sudcoreana Park Geun-hye al centro dello scandalo per corruzione, è stata arrestata in Danimarca, secondo quanto riferito dalla polizia sudcoreana. È accusata di risiedere illegalmente nel paese.


Brasile: un uomo ha ucciso l'ex moglie, il figlio e altre dieci persone a una festa di capodanno a Campinas, a un centinaio di chilometri da San Paolo. Il killer si è poi tolto la vita.


Marocco: almeno 800 migranti hanno provato a raggiungere l'enclave spagnola di Ceuta assaltando una recinzione di confine, ma molti sono stati respinti.


Canada: un pilota ubriaco è stato arrestato mentre si trovava in cabina di pilotaggio poco prima del decollo di un volo da Calgary, nella provincia canadese di Alberta. Due ore dopo l'arresto l'uomo aveva un livello di alcol nel corpo tre volte superiore rispetto al limite consentito.




Fonte: http://www.tpi.it/


Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.
Festa della donna: va abolita oppure un 8 marzo non basta? 8 marzo 2013: festa della donna!!! In vita mia l'avrò celebrata forse una o due volte....non sono una patita di pizzerie affollate, nè di improvvisati spogliarelli. Non credo che una giornata per festeggiare la donna serva; non serve perchè un giorno solo è poco, ma non credo neppure sia da demonizzare. É ovvio che noi signore e signorine non abbiamo bisogno dell'8 marzo, forse però è l'8 marzo ad aver bisogno di noi e ci vuole forti, determinate, convinte che prima di essere donne siamo persone e come tali da festeggiare...SEMPRE! Credo che festeggerò raccontando alle mie bambine cosa significa questa giornata. Vi posto i link di due articoli molto interessanti: leggeteli! Prima vi lascio una poesia....me l'ha lasciata mio papà sul comodino quando avevo 20 anni, oggi che ho qualche anno in più la capisco certamente meglio. Donna di Madre Teresa di Calcutta Tieni sempre prese