Passa ai contenuti principali

Mamme e web: alcune idee creative per lavorare da casa!





Quello di diventare madre è uno di quei  sogni che la maggior parte delle donne coltiva. Quante di noi sin da piccine si sono immaginate mamme affettuose in una famiglia del "Mulino Bianco"? Probabilmente molte...certo non la totalità!
Si perchè a talune di noi ( ed è una sempre più nutrita schiera di colleghe donne) di essere genitrici a tutti i costi importa poco o nulla.
Il più delle volte si tratta di donne indipendenti ed affermate, mai sgualcite, mai spettinate, mai fuori posto, sempre sul pezzo.
Noi mamme che magari abbiamo studiato all'Università sognando una carriera e che per un certo periodo abbiano pure sgomitato per farci strada in professioni ad appannaggio dell'altro sesso le guardiamo con sospetto...il sospetto di chi le rispetta molto ma forse non le comprende fino in fondo.
Il sospetto di chi ha barattato quell'aspetto impeccabile con un bel pancione prima, occhiaie ed occhi insonni poi. Un baratto inevitabile per noi mamme convinte ma anche molto molto costoso.
In certi casi per volontà o per causa di forza maggiore ( del datore di lavoro che ci ha liquidate) quel baratto ci è costato il lavoro!
Che fare allora?E' davvero impossibile lavorare ed essere madri al contempo?
Partendo dalla esperienza di chi scrive la risposta non può che essere un NI!
Non si può ( o almeno io non ce l'ho fatta!) crescere in prima persona i propri bimbi essendo presenti se si è  "presenti" anche in un altro posto.. si perchè il dono dell'ubiquità ancora non ci appartiene.
Bisogna scegliere e reinventarsi e fare qualche rinuncia.
Ecco allora alcune idee creative per tutte quelle mamme che solo mamme non sono e che desiderano sentirsi realizzate anche se, per scelta propria o di altri, non hanno più un impiego e desiderano lavorare da casa.
1. Aprire un blog. Vi piace scrivere ed avete una passione per l'abbigliamento, il ricamo e la sartoria?
Condividete questa passione sul web. Il blog diventerà uno spazio in cui potrete insegnare la vostra passione ad altre, vendere i vostri lavori e con le affiliazioni guadagnare qualcosina con le pubblicità.
2. Vendere torte e dolci. La scrittura non è il vostro forte ma siete portate per la cucina?Allora potreste specializzarvi in torte di compleanno o fare dei piatti particolari o menù interi su richiesta.
3. Diventare dei guru di Youtube. Siete brave con il make up o ad acconciare i capelli? Sapete dare consigli  e venite bene in video? Youtube è il canale che fa per voi: vi divertirete e magari la cosa darà anche buoni frutti!
4. Fornire servizi e tutorial online. Avete una laurea in economia o in giurisprudenza? Siete esperte di tecnologia? Siete delle maestre e volete dare ripetizioni? Sappiate che online si trovano diverse soluzioni per le mamme, per offrire lezioni private, magari anche su Skype!
In bocca al lupo!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.