Passa ai contenuti principali

Mamme e web: alcune idee creative per lavorare da casa!





Quello di diventare madre è uno di quei  sogni che la maggior parte delle donne coltiva. Quante di noi sin da piccine si sono immaginate mamme affettuose in una famiglia del "Mulino Bianco"? Probabilmente molte...certo non la totalità!
Si perchè a talune di noi ( ed è una sempre più nutrita schiera di colleghe donne) di essere genitrici a tutti i costi importa poco o nulla.
Il più delle volte si tratta di donne indipendenti ed affermate, mai sgualcite, mai spettinate, mai fuori posto, sempre sul pezzo.
Noi mamme che magari abbiamo studiato all'Università sognando una carriera e che per un certo periodo abbiano pure sgomitato per farci strada in professioni ad appannaggio dell'altro sesso le guardiamo con sospetto...il sospetto di chi le rispetta molto ma forse non le comprende fino in fondo.
Il sospetto di chi ha barattato quell'aspetto impeccabile con un bel pancione prima, occhiaie ed occhi insonni poi. Un baratto inevitabile per noi mamme convinte ma anche molto molto costoso.
In certi casi per volontà o per causa di forza maggiore ( del datore di lavoro che ci ha liquidate) quel baratto ci è costato il lavoro!
Che fare allora?E' davvero impossibile lavorare ed essere madri al contempo?
Partendo dalla esperienza di chi scrive la risposta non può che essere un NI!
Non si può ( o almeno io non ce l'ho fatta!) crescere in prima persona i propri bimbi essendo presenti se si è  "presenti" anche in un altro posto.. si perchè il dono dell'ubiquità ancora non ci appartiene.
Bisogna scegliere e reinventarsi e fare qualche rinuncia.
Ecco allora alcune idee creative per tutte quelle mamme che solo mamme non sono e che desiderano sentirsi realizzate anche se, per scelta propria o di altri, non hanno più un impiego e desiderano lavorare da casa.
1. Aprire un blog. Vi piace scrivere ed avete una passione per l'abbigliamento, il ricamo e la sartoria?
Condividete questa passione sul web. Il blog diventerà uno spazio in cui potrete insegnare la vostra passione ad altre, vendere i vostri lavori e con le affiliazioni guadagnare qualcosina con le pubblicità.
2. Vendere torte e dolci. La scrittura non è il vostro forte ma siete portate per la cucina?Allora potreste specializzarvi in torte di compleanno o fare dei piatti particolari o menù interi su richiesta.
3. Diventare dei guru di Youtube. Siete brave con il make up o ad acconciare i capelli? Sapete dare consigli  e venite bene in video? Youtube è il canale che fa per voi: vi divertirete e magari la cosa darà anche buoni frutti!
4. Fornire servizi e tutorial online. Avete una laurea in economia o in giurisprudenza? Siete esperte di tecnologia? Siete delle maestre e volete dare ripetizioni? Sappiate che online si trovano diverse soluzioni per le mamme, per offrire lezioni private, magari anche su Skype!
In bocca al lupo!

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...