Passa ai contenuti principali

Le donne della mia generazione


 Genere interessante e disarmante quello femminile….chi ne parla male chi le osanna….
Ma tanto alle donne non importa: purché se ne parli!

Propongo un  articolo che sarà l’incipit  di un libro di prossima uscita.
Il titolo è ancora “in fieri” ma appena l’autrice lo renderà noto vi aggiornerò.


“Le donne della mia generazione”
"Le donne della mia generazione sono quelle nate dal 1973 al 1979…non un anno di più né uno di meno. Eh si perché quelle del 1972 hanno varcato i 45 ed hanno messo la testa a posto… mentre quelle del 1980, direbbe la mia terribile nonna, “saltano ancora i fossi per lungo”…
Sono quelle cresciute senza tablet, né cellulari, quelle le cui madri, portandole in bicicletta,  si coprivano la testa con un fazzoletto colorato.( ma che era quello scampolo di stoffa: il cugino di terzo grado del burka?)
Sono quelle che vedevano“Quella casa nella prateria” e che si appassionavano per le incredibili battute( di pallavolo… non di spirito….) di Mimì Ayuara .
Sono donne  così intrecciate mentalmente da diventare loro stesse incapaci di trovare il bandolo della matassa.
Sono andate all’Università, magari non si sono fatte mancare master o abilitazione però non possono rinunciare al figlio…anzi ai figli perché uno è poco!E li fanno sti figli( maschi se sono davvero brave!)per poi mollarli a nido, micronido, ludoteche…insomma ovunque alla prima occasione.
Spendono e spandono per sopracciglia rifinite, unghie al gel e trattamenti modellanti ma  ricercano uno stile nature, meglio se bio, meglio ancora se a chilometri zero.
Sono pro fedeltà ma tradiscono.
Sono indipendenti ma meglio se l’uomo è ricco…fa niente se più vecchio magari separato…anche più volte, senza mai divorziare!!
Sono donne stanche perché essere così complicate è dura, e non è dura per glia ltri( almeno non solo!): è dura per le donne della mia generazione.
È dura per noi imperfette ma perfettibili, per noi che almeno ci proviamo e che, nel farlo, combiniamo un sacco di casini."

by S. R.

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.
Festa della donna: va abolita oppure un 8 marzo non basta? 8 marzo 2013: festa della donna!!! In vita mia l'avrò celebrata forse una o due volte....non sono una patita di pizzerie affollate, nè di improvvisati spogliarelli. Non credo che una giornata per festeggiare la donna serva; non serve perchè un giorno solo è poco, ma non credo neppure sia da demonizzare. É ovvio che noi signore e signorine non abbiamo bisogno dell'8 marzo, forse però è l'8 marzo ad aver bisogno di noi e ci vuole forti, determinate, convinte che prima di essere donne siamo persone e come tali da festeggiare...SEMPRE! Credo che festeggerò raccontando alle mie bambine cosa significa questa giornata. Vi posto i link di due articoli molto interessanti: leggeteli! Prima vi lascio una poesia....me l'ha lasciata mio papà sul comodino quando avevo 20 anni, oggi che ho qualche anno in più la capisco certamente meglio. Donna di Madre Teresa di Calcutta Tieni sempre prese