Passa ai contenuti principali

Le donne della mia generazione


 Genere interessante e disarmante quello femminile….chi ne parla male chi le osanna….
Ma tanto alle donne non importa: purché se ne parli!

Propongo un  articolo che sarà l’incipit  di un libro di prossima uscita.
Il titolo è ancora “in fieri” ma appena l’autrice lo renderà noto vi aggiornerò.


“Le donne della mia generazione”
"Le donne della mia generazione sono quelle nate dal 1973 al 1979…non un anno di più né uno di meno. Eh si perché quelle del 1972 hanno varcato i 45 ed hanno messo la testa a posto… mentre quelle del 1980, direbbe la mia terribile nonna, “saltano ancora i fossi per lungo”…
Sono quelle cresciute senza tablet, né cellulari, quelle le cui madri, portandole in bicicletta,  si coprivano la testa con un fazzoletto colorato.( ma che era quello scampolo di stoffa: il cugino di terzo grado del burka?)
Sono quelle che vedevano“Quella casa nella prateria” e che si appassionavano per le incredibili battute( di pallavolo… non di spirito….) di Mimì Ayuara .
Sono donne  così intrecciate mentalmente da diventare loro stesse incapaci di trovare il bandolo della matassa.
Sono andate all’Università, magari non si sono fatte mancare master o abilitazione però non possono rinunciare al figlio…anzi ai figli perché uno è poco!E li fanno sti figli( maschi se sono davvero brave!)per poi mollarli a nido, micronido, ludoteche…insomma ovunque alla prima occasione.
Spendono e spandono per sopracciglia rifinite, unghie al gel e trattamenti modellanti ma  ricercano uno stile nature, meglio se bio, meglio ancora se a chilometri zero.
Sono pro fedeltà ma tradiscono.
Sono indipendenti ma meglio se l’uomo è ricco…fa niente se più vecchio magari separato…anche più volte, senza mai divorziare!!
Sono donne stanche perché essere così complicate è dura, e non è dura per glia ltri( almeno non solo!): è dura per le donne della mia generazione.
È dura per noi imperfette ma perfettibili, per noi che almeno ci proviamo e che, nel farlo, combiniamo un sacco di casini."

by S. R.

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...