Passa ai contenuti principali

Domenica pomeriggio.




Domenica pomeriggio, sto guardando canale 5. Non si parla di politica e mi dico”Deo gratias!” Poi ascolto e mi rendo conto che si tratta un argomentino da niente…diritti delle coppie non eterosessuali!
Era quasi meglio la politica: mi sembra un tema troppo serio per affrontarlo in uno studio televisivo a suon di battaglie verbali..mah??
Seguo qualche minuto e mi risulta chiaro che, come sempre in Italia, su questo tema c’è poca conoscenza e pochissima empatia. Da avvocato e da mamma avrei molte perplessità a pensare una famiglia con due mamme e due papà; da essere umano che crede nella libertà e nella uguaglianza però capisco che magari due bravi papà sono meglio di due pessimi genitori convenzionali!.
Non voglio pensare troppo..almeno la domenica pomeriggio e così cambio canale: Rai uno…e qui si parla “solo”…. di violenza sulle donne….anche qui ascolto qualche minuto e poi spengo.
Non ce la posso fare…oggi voglio solo stare tranquilla, non pensare troppo, voglio stare con le mie bambine in serenità…chiamiamolo pure sano egoismo.
E così mi metto a fare una torta….mentre vi scrivo la ricetta Eva(4 anni e 9 mesi col suo dentino dondolante!) sta leccando simpaticamente il cucchiaio.
Ecco cosa mangeremo tra un po’… godendoci il pomeriggio di dolce far niente in attesa di un lunedì la cui cronaca ci occuperà non poco.
Torta al cioccolato e cocco
Ingredienti per 6 persone:150 g di farina, 120 g di farina di cocco, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 60 g di cacao, 40 g di scaglie di cioccolata, 4 uova, 1/2 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale.
Per decorare: 30 g di cocco disidratato
Tempo di realizzazione:30 minuti
Tempo di cottura:40 minuti
Dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A parte fondete a bagnomaria il burro e unitelo al composto. Unite, poco alla volta, la farina, il cacao ed il lievito...
Preparazione "Torta cioccolato e cocco"
Dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte fondete a bagnomaria il burro e unitelo al composto.
Unite, poco alla volta, la farina, il cacao ed il lievito setacciati.
Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale.
Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli delicatamente all'impasto.
Versate l'impasto in una tortiera imburrata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. viene così...



…. Mi pare che sia quasi pronta….speriamo pure che sia commestibile.

Vi saprò dire!
A domani

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.