Passa ai contenuti principali

Monti, Berlusconi e Bersani a Italia Domanda

Ma quale confronto tv? Articolo di Stefania Roin

 
Giornali ed emittenti titolano ed annunciano orgogliosi : “Confronto TV tra Monti, Berlusconi e Bersani!”.
Dove? Quando? Giovedi 21 febbraio 2013 ore 21 circa sulla rete ammiraglia Mediaset.
Ci sarò!Decido che non me lo posso e non me lo devo perdere!
Metto le bambine a letto presto, preparo popcorn, coperta di pile, quaderno degli appunti e mi butto sul divano.
Aspetto di vedere i tre rappresentanti esporre una volta di più le loro ritrite idee propositive affrontando le critiche degli avversari e discutendo sui 3 programmi copia-incolla. Chissà magari mi convincono…Aspetto, aspetto ed aspetto ma rimango a bocca asciutta.
Scusate ma confronto non voleva dire esame comparato di due o più entità?
Ah… non è più così?
Mi vergogno di me: sono  laureata veramente(mica come Oscar Giannino!!) eppure non so il significato delle parole…..
Non mi va più di seguire il programma ma lo faccio ugualmente per senso di responsabilità e dovere di cronaca: i tre leader parlano a turno; mi sembrano delle entità politiche annebbiate, una sorta di parodia elettorale del buono( Berlusconi che ci dà e ci ridà di tutto e di più), del brutto (certo Mario Monti bello non è..) e del cattivo(si sa che i comunisti un tempo “mangiavano” i bambini…)
Ascolto: Pier Luigi Bersani è “fiducioso di vincere”, Silvio Berlusconi derubrica a mera “bugia dei sindacati” il caso delle file al Caf per le lettere sul rimborso Imu ( e te pareva!); Mario Monti vorrebbe “aprire gli occhi agli elettori di Grillo”.
Mi annoio; sono più impegnati a farsi l’uno più bello dell’altro …solo a parole si intende, che a dire qualcosa di veramente utile, comprensibile,concretamente pensabile e fattibile.
Mi vergogno per loro e di me perché non so ancora chi votare…eppure vista la situazione di crisi che ci avvolge tutti come un cappotto non troppo caldo dovrei saperlo e loro tre dovrebbero sapermi convincere: non lo fanno!!
Giudicate voi
http://video.corriere.it/monti-italia-domanda-vorrei-apri...
http://video.corriere.it/berlusconi-italia-domanda-pensav...

http://video.corriere.it/bersani-italia-domanda-grillo-ci...

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.