Passa ai contenuti principali

HA DAVVERO VINTO GRILLO?

Eccoci qui....nessuno ha vinto..tutti abbiamo perso!!
Neppure nella crisi siamo riusciti a convergere in un unicum rilevante...un po' come nelle nostre piccole comunità dove il gruppo è fittizio...di facciata.
l'Italia, come se non lo sapessimo, è ancora INGOVERNABILE!!! In sintesi: boom di Grillo,Bersani e Vendola vincono alla Camera ma nessuna maggioranza al Senato,
In attesa di ulteriori riflessioni ed appofondimenti di oggi..
 vi posto le fasi post voto dalle 22:00 di ieri sera fino alle 7:00 di stamani.



 Concluse attorno alle 3.30 le operazioni di conteggio dei voti per il Parlamento. Lo spoglio delle regionali previsto per le 14 di martedì. In calo l'affluenza per le Politiche, buona quella delle Regionali. 

07:27 Elezioni Trentino

Dei sette senatori eletti in Trentino Alto Adige, uno è del Pdl, quattro sono in due liste di coalizione con il Pd ed altri due corrono da soli con l'Svp, sempre in ambito centrosinistra. Si definiscono invece ''equidistante dai poli'' i due autonomisti eletti in Valle d'Aosta, uno al Senato e l'altro alla Camera.

07:25 Basilicata, eletti sei deputati

In Basilicata sono stati eletti sei deputati: tre del Pd e uno a testa di Sel, Pdl e Movimento cinque stelle. Questo l'elenco. Pd: Roberto Speranza, Vincenzo Folino, Maria Antezza. Sel: Nichi Vendola (in caso di opzione per un'altra regione, entrerà alla Camera Antonio Placido). Pdl: Cosimo Latronico. Movimento cinque stelle: Mirella Liuzzi.

05:26 Oltre un milione di schede bianche o nulle

Alla Camera sono state oltre un milione e 260mila le schede bianche o nulle, mentre al Senato circa un milione e 100.000. In particolare, secondo i dati del Viminale, alla Camera le schede bianche sono state 395.286 (1,12% del totale) e quelle nulle 871.780 (2,47%), mentre 1.951 le schede contestate e non assegnate. Al Senato, invece, le schede bianche sono state 369.301 (1,16%), quelle nulle 762.534 (2,40%) e le schede contestate e non assegnate 1.970.

04:05 Bersani avanti dello 0,36% su Berlusconi

Il centrosinistra ha vinto alla Camera, aggiudicandosi i 340 seggi del premio di maggioranza, con uno scarto dello 0,36% sul centrodestra, vale a dire 124.407 voti in più. La coalizione di Bersani ha ottenuto 10.047.507 voti, pari al 29,54%, contro i 9.923.100 del centrodestra (29,18%).

03:57 Camera: Centrosinistra 340, Centrodestra 124, M5s 108

Terminate le operazioni di scrutinio anche alla Camera. Il Centrosinistra ottiene il 29,53% dei voti che gli valgono il premio di maggioranza facendo così ottenere al Pd, Sel e altri i 340 seggi. Il Centrodestra ottiene il 29,13% pari a 124 seggi. Al Movimento 5 Stelle vanno 108 seggi (25,55% i voti ottenuti). La Lista Monti si ferma al 10,54 pari a 45 seggi. Fuori Rivoluzione Civica, Fare e Amnistia, Giustizia, Libertà.

03:57 CONCLUSO LO SPOGLIO PER LA CAMERA

03:50 Senato: Centrodestra 116, Centrosinistra 113

03:50 CONCLUSO LO SPOGLIO DEL SENATO

02:25 Parlamento, molti i trombati vip

01:01 Camera al Centrosinistra, gap non recuperabile

00:05 Senato, Piemonte al Pd al fotofinish

23:33 Camera, meno di 200mila voti tra i poli

23:19 Camera: M5S primo partito a spoglio in corso

23:16 Senato, sorpasso del centrosinistra in Piemonte

22:45 Sicilia, Pdl verso l'en plein

Dopo aver incassato in Sicilia il premio di maggioranza al Senato (14 parlamentari), il Pdl probabilmente non lascerà nulla agli alleati neppure alla Camera: gli altri partiti della coalizione di centrodestra infatti, quando mancano pochi seggi per il risultato definitivo, non raggiungono il quorum per potere accedere alla ripartizione che avviene su scala nazionale. Fuori da Montecitorio Grande Sud di Gianfranco Miccichè, mentre Mpa-Pds e Pid, che non hanno presentato proprie liste, hanno piazzato alcuni loro esponenti in quella del Pdl. Ancora in bilico Fratelli d'Italia. In totale nell'isola sono 52 i deputati eletti alla Camera.

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...