Passa ai contenuti principali

Italia e Governo: Enrico Letta verso il sì!

Fonte tgcom
Romani: via Imu o Pdl non ci sta

Il premier incaricato sta per sciogliere la riserva. Il nuovo esecutivo dovrebbe giurare già domani

Il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, scioglierà non prima di domani la riserva a formare il governo. Il nuovo esecutivo dovrebbe giurare nella stessa giornata di sabato. Intanto Grillo attacca dal suo blog: "Sarà un governo come il bunga bunga", mentre Berlusconi esprime ottimismo: "Vedo un atteggiamento molto positivo da parte di Letta. E non ci sono veri nodi da sciogliere".

18:10 Fiducia governo, la Camera convocata lunedì

L'aula della Camera è convocata lunedì per comunicazioni della presidente. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio riunita. Secondo quanto viene riferito, se nel frattempo dovesse nascere il governo, una nuova riunione della capigruppo lunedì mattina definirebbe i tempi della fiducia in Aula, presumibilmente nello stesso pomeriggio.

16:54 Enrico Letta incontra Alfano

Ultimi febbrili incontri per il premier incaricato Enrico Letta. In questi minuti è in corso il summit con il segretario del Pdl Angelino Alfano.

16:45 Romani a Tgcom24: Imu è condicio sine qua non

''Imu è condicio sine qua non? Penso proprio di sì. L'argomento imu è uno dei più importanti della nostra campagna elettorale. Mi sembra difficile che si possa rinunciare''. Così Paolo Romani (Pdl) a Tgcom24. ''La Durata del governo? Mi auguro che sia un ministero che risolve i problemi del paese, l'emergenza economica che stiamo vivendo è drammatica. La durata dipende dai problemi".

15:34 Governo, Maroni: domenica segreteria politica

La Lega convoca la ''Segreteria politica domenica mattina per valutare gli sviluppi romani e definire la posizione da tenere lunedi' nel dibattito parlamentare'' sulla fiducia al governo. Lo annuncia il segretario federale del Carroccio, Roberto Maroni, sul proprio profilo Facebook.

13:53 Napolitano riceve il governatore di Bankitalia Visco

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. Lo rende noto un comunicato del Quirinale.

13:40 Serracchiani: "No ad Amato e D'Alema ministri"

13:24 Governo, Letta verso il sì

Il premier incaricato, Enrico Letta scioglierà non prima di domani la riserva a formare il governo. Lo si apprende da fonti del suo staff. Il nuovo esecutivo dovrebbe giurare nella stessa giornata di domani. Letta oggi proseguirà i suoi incontri e inizierà a stendere il discorso di insediamento alle Camere che dovrebbe tenere lunedì.

12:43 Terminato incontro Letta-Monti

12:41 Governo Letta, fiducia forse lunedì

12:14 Grillo: governo Letta come il bunga bunga

12:05 Renzi: "Espulsioni? Prematuro"

12:03 Puppato (Pd): no a chi era ministro con Monti

12:00 Nuovo governo, Letta non scioglie la riserva

11:56 Renzi: "Letta capace di mettere tutti d'accordo"

11:17 Brunetta: incontro con Letta molto positivo

"'L'incontro con Letta è andato benissimo. Due ore con un amico, Enrico lo conosco da vent'anni. Una persona competente, seria, equilibrata, che ha una capacità che i politici di solito non hanno che è quella di ascoltare''. Lo ha detto Renato Brunetta, presidente del deputati del Pdl, a ''Radio Anch'io'', Radio Uno. ''Restituzione Imu? Ne abbiamo parlato.

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.