Passa ai contenuti principali

Berlusconi: chiesta condanna per sfruttamento della prostituzione minorile e concussione!

Sei anni di carcere e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
E' la richiesta di condanna per Silvio Berlusconi della pm di Milano Boccassini, al termine della requisitoria nel processo Ruby.
Il presidente del Pdl è imputato per prostituzione minorile e concussione.
Nel formulare la richiesta la Boccassini ha fatto una gaffe dicendo: "Lo condanno", per poi correggersi: "Chiedo la condanna".
Ghedini: "Richiesta alta rispetto al fatto contestato".
Il procuratore aggiunto di Milano ha dichiarato di non aver alcun dubbio "che Ruby si prostituisse". Secondo il magistrato fra l'altro il presidente del Popolo della libertà "fece sesso con Karima El Maroud".

Da Berlusconi oltre 4 milioni e mezzo a Ruby - Come dimostrano le intercettazioni telefoniche Berlusconi, secondo Ilda Boccassini, avrebbe versato oltre 4,5 milioni di euro alla giovane marocchina. Il fatto è provato anche da un biglietto sequestrato alla ragazza e dai prelievi fatti dall'ex premier su uno dei suoi conti.

Berlusconi fece pressioni sulla Questura - "Ho potuto dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che quella notte i vertici e funzionari della Questura a seguito di una interferenza del presidente del consiglio rilasciarono la minore e la affidarono a una prostituta, tramite la Minetti", ha detto ancora Ilda Boccassini nel corso della sua requisitoria,durata oltre sei ore.
Ruby, così come le altre ragazze che avrebbero preso parte ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, era alla ricerca del "sogno negativo italiano" secondo le parole della Boccassini. La giovane "avvicinò Berlusconi per ottenere denaro facile e possibilità di lavoro nel mondo dello spettacolo, così come le altre". E grazie a quel sistema trarne dei benefici.

Pm: le ragazze testimoni a libro-paga da Berlusconi - "Le persone che sono state sentite sono a libro paga di Silvio Berlusconi", ha detto ancora la Boccassini, in riferimento a Ruby e alle altre giovani convocate come testimoni dalla difesa del leader del Pdl. 
 Il magistrato ha fatto poi notare che le ragazze "sono state prostitute" spiegando che, a differenza di ciò che sostiene Berlusconi, non sono state danneggiate dalle indagini.

"Ad Arcore sistema prostitutivo" - Ruby, sempre secondo il procuratore aggiunto, "aveva da Berlusconi direttamente quello che le serviva per vivere in cambio delle serate ad Arcore", dove c'era "un sistema prostitutivo".

Nicole Minetti e il suo "doppio lavoro" - Il pm ha poi dedicato un ampio passaggio del suo intervento al ruolo di Nicole Minetti nella vicenda, spiegando che l'esponente Pdl "aveva un doppio lavoro": quello di consigliere regionale e quello di gestire le case delle Olgettine. La Minetti, secondo il procuratore aggiunto, come Emilio Fede e come Lele Mora sapeva che Ruby era minorenne quando, quella notte del 27 maggio 2010, andò a prenderla in Questura a Milano.

Sapeva, sempre secondo la Boccassini, che Ruby aveva frequentato Arcore, dove si era fermata più volte, come sapeva quello che succedeva alle cene. E che era minorenne lo sapevano anche diverse persone che frequentavano la ragazza, come Caterina Pasquino e Michelle Conceicao, che sapevano perfettamente anche "che Ruby si prostituiva". Sempre secondo la requisitoria, Ruby ha dormito diverse notti ad Arcore tra il febbraio e il marzo 2010 ed era diventata "la preferita, la più gettonata delle ragazze" in quel contesto di "prostituzione ad Arcore" che, secondo l'accusa, "è stato dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio".

Ruby minorenne, "Berlusconi poteva non sapere?" - E ancora: "Possiamo credere che una persona che ha dedicato la sua vita e il suo credo a Berlusconi come Emilio Fede non gli abbia detto che Ruby era minorenne?". Con questa domanda retorica, in un passaggio della requisitoria, il pm ha chiarito che l'ex premier era a conoscenza della minore età di Ruby.

Il procuratore aggiunto ha poi ricostruito la vita della giovane dal suo arrivo in Italia dicendo che, una volta giunta a Milano, Ruby avrebbe cominciato a prostituirsi per avere a disposizione con facilità denaro contante.

"Smarrita per quella manifestazione" - Nella sua lunga requisitoria, la Boccassini ha anche detto di essersi "sentita smarrita perché non riuscivo a capire le ragioni per cui i rappresentanti delle istituzioni avevano invaso il Palazzo di Giustizia". Il riferimento era evidentemente alla dimostrazione dell'11 marzo, organizzata dai parlamentari del Pdl.

Davanti al tribunale presidio pro-Boccassini - Nel giorno della requisitoria del processo Ruby, fuori da Palazzo di Giustizia si è formato un piccolo presidio a favore del pm Boccassini. Una donna tiene in mano un cartello con la scritta "Boccassini avanti tutta, l'Italia onesta è con te", mentre un uomo regge un cartellone in cui si legge "Berlusconi hai disonorato dignità e valori della nostra Italia, dimettiti"!!
Fonte Tgcom

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.