Passa ai contenuti principali

Una donna butta i figli dalla finestra: dramma della depressione?


Una donna ha lanciato i suoi due figli piccoli dalla finestra del terzo piano, dall'appartamento della madre.
 L'episodio è accaduto a Busto Arsizio, Varese, in viale Boccaccio
 Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e la polizia. Gravi le condizioni dei due piccoli, la bimba di 3 anni ha riportato un trauma addominale e il maschietto di 6 anni un trauma cranico. La donna è stata arrestata e posta ai domiciliari in un ospedale psichiatrico.
"L'ho fatto per il loro bene" - La prognosi per entrambi i bambini - ricoverati uno nell'ospedale di Busto Arsizio e l'altro a Legnano - è riservata. 
La madre, Silvia Brusciani di 40 anni, che sembra avesse avuto problemi di depressione in passato, è stata sentita in commissariato dal magistrato di turno, Mirko Monti. 
Al pm la donna ha dichiarato: "L'ho fatto per il loro bene". Il pm ha convalidato l'arresto per duplice tentato omicidio mandando la madre ai domiciliari all'ospedale psichiatrico di Busto Arsizio.

La nonna cucinava nella stanza a fianco - La donna ha compiuto il gesto mentre era in casa con la madre e il marito era fuori per fare delle spese. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato, le due donne e i bambini erano assieme in salotto. Poi, quando la nonna è andata in cucina a preparare il pranzo, la figlia ha scagliato i due bambini dalla finestra. I piccoli sono precipitati per 8-9 metri e sono caduti su una terrazza al piano terra dell'edificio, in cui si trovava un vicino. L'uomo ha visto prima precipitare la bambina di tre anni e, mentre stava dando l'allarme, ha assistito alla caduta del secondo bambino di sei anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...