Passa ai contenuti principali

Nè cronaca, nè politica: oggi dedichiamo un post alla dolce Sofia!!

 



  
Sapete bene che questo piccolo spazio blog si dilunga soprattutto su fatti di cronaca e politica.
Prima o poi riuscirò ad occuparmi( ed a raccontarvi) anche di tutti gli altri argomenti che mi interessano.
Oggi può essere un inizio: oggi si parla un po' di Sofia.
Ve la ricordate la piccola bimba divenuta il simbolo di un diritto di cura con le staminali nonostante non ci sia conferma scientifica ( almeno non condivisa) circa la loro efficacia?
Io sono mamma e mi sono commossa; leggete qui..

La piccola Sofia mentre muove braccia e piedini. Mamma e papà che la esortano con dolcezza.
E' il video che è stato postato dai genitori della piccola Sofia sulla pagina facebook della mamma, Caterina Ceccuti, che mostra i progressi fatti dalla piccola, affetta da una grave malattia degenerativa, divenuta il simbolo della battaglia per l'accesso regolato alle cure compassionevoli. "Abbiamo pensato che un video fosse più eloquente di mille parole - scrive Caterina Ceccuti rivolgendosi agli amici che hanno sostenuto fin qui la sua battaglia - per convincere a non cedere alla paura e andare avanti a testa alta come ci suggerisce Sofia, che sfrutta tutte le sue risorse per mostrarci che vuole farcela e che ha tanta voglia di vivere e di combattere il mostro della Leucodistrofia Metacromatica!".
"Il video riprende Sofia dopo 40 giorni dall'infusione di staminali secondo il metodo Stamina - spiega Caterina -. Sofia ha ricominciato a dormire e a riprendere contatto con il suo corpo, che si era progressivamente irrigidito a causa della malattia.
Come si vede nel video, Sofia riesce a muovere arti superiori e inferiori e il riflesso pupillare è migliorato. Presto la porteremo all'ospedale pediatrico Meyer per una visita di controllo.
Intanto, aspettiamo di sottoporla alla nuova infusione".
I genitori di Sofia, come altre famiglie italiane che contano di poter sottoporre i propri bambini alla terapia, temono che l'iter della legge sulle cure compassionevoli subisca uno stop o che il testo venga modificato.
"Noi chiediamo con forza - spiega Caterina - che sia approvato così come è. Quello messo a punto è un buon testo, chiediamo che non sia stravolto".

E speriamo che Sofia e tanti altri bimbi come lei possano curarsi, migliorare e, perchè no, guarire prima o poi!!!
Sarà ricerca di un miracolo? E che cosa c'è di male: a volte i miracoli accadono!!


Piccolo ( ma per me grande)favore: 
cliccate sul banner in alto..non vi costa nulla..

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.