Passa ai contenuti principali

Nè cronaca, nè politica: oggi dedichiamo un post alla dolce Sofia!!

 



  
Sapete bene che questo piccolo spazio blog si dilunga soprattutto su fatti di cronaca e politica.
Prima o poi riuscirò ad occuparmi( ed a raccontarvi) anche di tutti gli altri argomenti che mi interessano.
Oggi può essere un inizio: oggi si parla un po' di Sofia.
Ve la ricordate la piccola bimba divenuta il simbolo di un diritto di cura con le staminali nonostante non ci sia conferma scientifica ( almeno non condivisa) circa la loro efficacia?
Io sono mamma e mi sono commossa; leggete qui..

La piccola Sofia mentre muove braccia e piedini. Mamma e papà che la esortano con dolcezza.
E' il video che è stato postato dai genitori della piccola Sofia sulla pagina facebook della mamma, Caterina Ceccuti, che mostra i progressi fatti dalla piccola, affetta da una grave malattia degenerativa, divenuta il simbolo della battaglia per l'accesso regolato alle cure compassionevoli. "Abbiamo pensato che un video fosse più eloquente di mille parole - scrive Caterina Ceccuti rivolgendosi agli amici che hanno sostenuto fin qui la sua battaglia - per convincere a non cedere alla paura e andare avanti a testa alta come ci suggerisce Sofia, che sfrutta tutte le sue risorse per mostrarci che vuole farcela e che ha tanta voglia di vivere e di combattere il mostro della Leucodistrofia Metacromatica!".
"Il video riprende Sofia dopo 40 giorni dall'infusione di staminali secondo il metodo Stamina - spiega Caterina -. Sofia ha ricominciato a dormire e a riprendere contatto con il suo corpo, che si era progressivamente irrigidito a causa della malattia.
Come si vede nel video, Sofia riesce a muovere arti superiori e inferiori e il riflesso pupillare è migliorato. Presto la porteremo all'ospedale pediatrico Meyer per una visita di controllo.
Intanto, aspettiamo di sottoporla alla nuova infusione".
I genitori di Sofia, come altre famiglie italiane che contano di poter sottoporre i propri bambini alla terapia, temono che l'iter della legge sulle cure compassionevoli subisca uno stop o che il testo venga modificato.
"Noi chiediamo con forza - spiega Caterina - che sia approvato così come è. Quello messo a punto è un buon testo, chiediamo che non sia stravolto".

E speriamo che Sofia e tanti altri bimbi come lei possano curarsi, migliorare e, perchè no, guarire prima o poi!!!
Sarà ricerca di un miracolo? E che cosa c'è di male: a volte i miracoli accadono!!


Piccolo ( ma per me grande)favore: 
cliccate sul banner in alto..non vi costa nulla..

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...