Passa ai contenuti principali

Brunetta vs Boldrini!

 "Il presidente della Camera si riserva di intervenire quando lei lo ritiene necessario e non su sollecitazione di parte".
Così Laura Boldrini ha replicato al capogruppo del Pdl, Renato Brunetta, che in Aula l'aveva criticata chiedendo un suo intervento di censura sui militanti Sel per le contestazioni avvenute domenica a Brescia.
Ribadendo la sua imparzialità, la Boldrini ha aggiunto: "Ho inviato segnali chiari e inequivocabili di condanna".
"A Brescia - ha detto Brunetta - ho dovuto svolgere la mia attività politica scortato dalla polizia
Ho visto le bandiere e gli insulti dei militanti di Sel, il suo partito, che impedivano una manifestazione democratica". 
Il capogruppo del Pdl chiedeva alla presidente della Camera di prendere le distanze.                           Dal canto suo Laura Boldrini ribadisce anche il suo ruolo di "garanzia"
"Non si può pensare che la presidente debba intervenire in relazione ad ogni episodio che riguarda attività di partito. 
Finirebbe così per entrare nell'agone politico a danno del suo ruolo". 
Quindi, aggiunge "il presidente è terzo e imparziale rispetto alla competizione politica e così vuole rimanere". 
Poi il riferimento alle donne insultate a Brescia e dunque alla condanna del sessismo.
Inutile entrare nel merito, inutile parteggiare per l'una o l'altra parte politica: bisognerebbe avere la civiltà di poter esprimere le proprie idee con la pacifica convinzione che esistono anche altri modi di pensare...utopia purtroppo per l'Italia di oggi!
Certo è che se io fossi stata la presidentessa della Camera dei Deputati ed un qualunque deputato( di destra o di sinistra poco importa!) avesse espresso il suo dissenso battendo sul tavolo come ha fatto l'onorevole Brunetta..io l'avrei mandato fuori dell'aula: il Parlamento dovrebbe essere il luogo del confronto e non la sede pubblica idonea a...battere in pugni su un tavolo!!
Rispetto...questo sconosciuto!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.