Passa ai contenuti principali

Letta incontra Hollande!



" Incontro importante e positivo". Lo ha detto Enrico Letta al termine della conferenza stampa con Francois Hollande, sottolineando la necessità per tutta l'Europa di "essere determinati nell'impegno della crescita", impegno che passa a livello europeo, tra l'altro, anche dall'unione bancaria. 
"L'Italia ha bisogno dell'Europa e l'Europa ha bisogno dell'Italia. Bisogna coordinare le politiche economiche" ha a sua volta detto il titolare dell'Eliseo.
L'Italia e per la Francia "più che un partner, è un Paese amico. Sosteniamo tutti gli sforzi dell'Italia per superare le sue difficoltà politiche". Difficoltà che oggi "sono superate", ha aggiunto Hollande.(e se lo dice lui!!)
E Letta continua: "Andrò a Bruxelles e confermerò la scelta del nostro governo su cui ho ottenuto il voto di fiducia di mantenere impegni presi con l'Ue e fare all'interno di quegli impegni le scelte necessarie perché l'Italia abbia più spazi per la crescita", ha ribadito il premier italiano sottolineando la necessità di "dare più lavoro e possibilità di consumo" agli italiani.

"Gli impegni per i quali ho ottenuto il voto di fiducia si realizzano con scelte condivise nelle tre capitali europee in cui sarò in questi giorni. Altrimenti potremo fare i salti mortali, ma difficilmente ci riusciremo". 
La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è "il vero incubo" di questi anni, ha poi sottolineato Enrico Letta, assicurando che l'Italia metterà "la stessa determinazione" per favorire le politiche di crescita così come ha fatto per la stabilità di bilancio.

Letta: "Merkel? Nessuna tensione" - Con Angela Merkel non c'è "nessuna tensione" e nel Consiglio europeo di giugno "bisogna trovare soluzioni buone per tutti, anzi sono sicuro che troveremo soluzioni buone per tutti, per noi e anche per la Germania".

Imu, "sospendere la rata a giugno per poi superarla" - "Subito la sospensione della rata di giugno e poi insieme ridiscutere le modalità del superamento di questa tassa". Lo ha detto il premier Enrico Letta a Parigi. E' "necessario rivedere il sistema" e "mettere a punto le proposte da discutere in Parlamento", ha aggiunto.

"La riforma Fornero serve, ma meno rigida" - "In un momento straordinario come questo è necessario un pochino meno di rigidità". Letta a Parigi risponde così ad una domanda sulla riforma del ministro del lavoro del governo Monti. "Ci sono alcuni punti che in una fase recessiva stanno creando dei problemi", ha aggiunto.



Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.