Passa ai contenuti principali

Bersani altro che miracolo rivolge la sua preghiera alla lega

Alla fine Bersani si è arreso: il M5S non voterà a favore del Pd e così rimane la Lega!

La Direzione del partito sancisce così un cambio di rotta: chiedere a tutte le forze politiche di appoggiare la strategia del doppio registro (formazione di un governo e riforme costituzionali). Secondo quanto ho letto su  Affaritaliani.it da giorni gli sherpa del segretario (nella persona di Vasco Errani) dialogano con il Carroccio.  
A sorpresa anche Sinistra ecologia e Libertà apre all'eventualità che l'esecutivo nasca coi voti di alcuni senatori del Carroccio. 
Gennaro Migliore,  presidente dei deputati di Sel, intervistato sempre da Affaritaliani.it, spiega così la posizione del partito e parte da una premessa: "Sel non accetterebbe mai un governo che politicamente sia sostenuto dalla Lega:  né sul programma, né sui ministri. 
Ma è chiaro che c'è una modalità di comportamento parlamentare che può consentire l'avvio del governo attraverso un voto di fiducia. Inoltre, siccome c'è in campo anche una proposta volta all'approvazione di riforme a più ampio spettro contiamo che ci sia almeno una non ostilità rispetto alla partenza del governo".
L’accordo, tutt’altro che blindato, prevede il voto di fiducia in cambio di aperture alla macroregione. E il Pdl? 
Si asterrebbe in cambio di una condivisione sul Colle. 
Ma secondo voi questi signori conoscono il senso dell'espressione "onestà intellettuale"?
Accordi più o meno sottobanco, compromessi, finta trasparenza...
In Italia c'è crisi ma la crisi più grave è quella che coivolge idee e moralità.
Senza parole!Che dite?


 Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!
 Innanzitutto grazie per l'attenzione!! 

Piccolo ( ma per me grande)favore: 

cliccate mi piace (like) a fine post quando leggete  
altrimenti non potrò continuare a scrivere! 
GRAZIE!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.