Passa ai contenuti principali

Italia e consultazioni: serve un governo subito!!


Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha aperto il giro di consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo.
Dopo il colloquio il presidente del Senato italiano ha detto di aver condiviso con Napolitano "l'assoluta necessità" di dare al Paese un esecutivo.
Poi è toccato alla presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha sottolineato come il Capo dello Stato voglia arrivare a formare un governo il prima possibile.
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/379433/governo-subito-la-boldrini-parla-a-tgcom24.html

Il giro di consultazioni si chiuderà domani.

Ma cosa ne pensano i principali leader politi italiani?

13:10 Crosetto: "Fratelli d'Italia non disponibile a inciuci"

"Non siamo disposti ad inciuci ma a lavorare per il bene del Paese e se ci sarà un governo di scopo potremmo votare alcuni provvedimenti che fanno parte del nostro programma". Lo ha detto Guido Crosetto di Fratelli D'Italia ricevuto al Quirinale con il gruppo misto della Camera. "Abbiamo ribadito al presidente la nostra totale disponibilità a votare in Parlamento le cose utili per il Paese", ha quindi aggiunto.

12:39 Berluconi: "A Napolitano dirò che serve governo Pd-Pdl"

"Domani mi recherò come leader della coalizione al Quirinale e confermerò che per uscire dalla recessione occorrono interventi forti. Solo un governo stabile e autorevole di concordia nazionale che scaturisca da una collaborazione Pdl-Pd può realizzare interventi nell'interesse del Paese". Lo afferma Silvio Berlusconi a Studio Aperto.

12:25 Boldrini: "Governo? Napolitano vuole risolvere subito"

"Napolitano intende risolvere subito". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, dopo essere stata al Quirinale per le consultazioni, risponde ai cronisti che le chiedono quali siano le intenzioni del presidente della Repubblica in merito alla nascita del nuovo governo.

11:45 Boldrini: "Governo il prima possibile"

"Con il presidente Napolitano abbiamo convenuto che c'è bisogno di un governo il prima possibile e quindi il presidente esplorerà le strade per arrivare a questo scopo". Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, al Quirinale dopo il colloquio con il Capo dello Stato.

11:04 Meloni: Napolitano valuti incarico a Grillo

''Napolitano deve prendere in considerazione l'ipotesi di dare l'incarico a Grillo, raccogliendo la domanda di rivoluzione fatta dagli italiani, per vedere quali grandi risposte saprà dare al Paese il Movimento 5 Stelle''. Lo ha detto Giorgia Meloni, cofondatore di Fratelli d'Italia-Centrodestra nazionale. ''In caso contrario - continua Meloni - rischiamo di avvallare il gioco di chi non si prende la responsabilità di governare perché forse non ha le idee troppo chiare di come farlo, nonostante abbia il 25 percento dei consensi. Su questo, ci deve essere una disponibilità da parte delle altre forze politiche, in particolare del Pd, a valutare la possibilità di inserire ancora di più il Movimento 5 Stelle nei processi decisionali''. ''Il Movimento 5 Stelle non può cavarsela per tutta la legislatura con l'apriscatole in Parlamento - conclude - serve concretezza. Con il 25 percento puoi fare la differenza, determinando i processi della nazione in misura fondamentale''.

11:04 Grasso: necessario dare un governo al Paese

10:43 Governo, Alemanno apre a Bersani

10:43 Capezzone: "Bersani porterà l'Italia a sbattere contro il muro"

 

 Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!
 Innanzitutto grazie per l'attenzione!! 
Piccolo ( ma per me grande)favore: 
cliccate mi piace (like) a fine post quando leggete  
altrimenti non potrò continuare a scrivere
GRAZIE!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...