Passa ai contenuti principali

In Senato il tanto atteso incontro Pd-M5S

Zanda senatore del Partito democratico esce positivo dall'incontro. Nessun commento dei grillini che posterannno l'incontro sul loro blog

 

TMNews

E' terminato dopo circa tre quarti d'ora l'incontro al Senato fra le delegazioni del Partito democratico e del Movimento cinque stelle. 45 minuti di incontro: di norma quando una discussione non dura troppo a lungo non è del tutto negativa!Chissà!
All'uscita, gli esponenti del M5S hanno fatto sapere che non rilasceranno dichiarazioni, ma realizzeranno un video che sarà postato sul blog del movimento.
Per il Pd, invece,  ha spiegato il senatore Zanda, sottolineando la possibilità di un percorso condiviso per individuare le presidenze delle Camere, è stato "un incontro positivo, costruttivo, in cui c'è stata la condivisione dell'obiettivo generale, quello di mettere in moto la macchina democratica del Parlamento e di avviare un percorso che ci auguriamo sia lungo".

"Non ci sarà nessuna prevaricazione sull'assegnazione delle cariche" per la presidenza delle Camere, "tutti saranno rappresentati" ha aggiunto l'esponente del Pd.

L'incontro tra i due partiti per l'avvio del confronto sulle cariche istituzionali e i rapporti politici nel Parlamento neoeletto era ospitata dal gruppo del Pd, ma è stata spostata dagli uffici della presidenza del gruppo all'aula nella quale si tengono le riunioni del direttivo, perché la delegazione dei "grillini", a sorpresa, si è presentata alla spicciolata con una quindicina di parlamentari, capeggiati dalla capogruppo della Camera, Roberta Lombardi. Per il Partito democratico c'erano Luigi Zanda, Davide Zoggia e Rosa Calipari.

"Ho letto tutti i vostri suggerimenti. Grazie.
Mi avete confermato nella nostra idea di andare ad ascoltare e basta. Noi non facciamo scambi di poltrone ma ci aspettiamo che il voto di 8 milioni di nostri concittadini sia tenuto da conto" ha scritto sul suo profilo Facebook Roberta Lombardi, capogruppo designato del M5S alla Camera, a poche ore dall'incontro.
Lombardi ha aggiunto anche di "aver proposto ieri di fare l'incontro a porte aperte e alla presenza della stampa ma il Pd ha declinato l'invito. Vi racconteremo quello che si è detto".

Speriamo che questo tanto famigerato ed atteso incontro produca i frutti sperati: l'Italia vive una crisi che si dovrebbe provare a risolvere oggi e non domani o dopodomani; una crisi che non può essere subordinata o strumentale a nessun interesse privato o di movimento o di partito. Questa è la vera responsabilità politica.

Commenti

Post popolari in questo blog

2 gennaio 2017: cosa è successo oggi nel mondo......

.....ecco come è iniziato l'anno.... e aspettiamo i vostri commenti...potendo scegliere che notizie vorreste leggere???? Turchia: si cerca il killer che ha ucciso a colpi di kalashnikov 39 persone nella discoteca Reina di Istanbul. Nel locale si trovavano anche cinque italiani che raccontano di essere sopravvissuti gettandosi per terra. Testimoni continuano a riferire che a condurre l'attacco sarebbero state almeno due persone. Italia: un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato in provincia di Perugia alle 4.36 del mattino secondo quanto riportato dall'Ingv. Regno Unito: alcuni tweet pubblicati dal profilo del compagno di George Michael, Fadi Fawaz, hanno riportato che il cantante, morto il 25 dicembre 2016, si sarebbe tolto la vita dopo aver tentato più volte il suicidio. Siria: dopo 24 ore le forze governative hanno ricominciato i bombardamenti in una valle controllata dai ribelli vicino Damasco. Ieri era il terzo giorno della fragile tregua ra...

E. state in forma!!

      Per voi un post "leggero" da gustarsi sotto l'ombrellone... per le nostre amiche... e non solo! Finalmente é arrivata l'estate! E che estate: caldo da record e temperature infuocate in tutta la penisola. Caldo e la bella stagione portano co sè vacanze, mare e spiaggia, sole riposo e caldo. Se però non si è in formissima l'estate può essere una grossa trappola emotiva: sovrappeso e pancetta non vanno d'accordo con bikini e magliette attillate. Ma non buttimoci giù...in primis perchè qualche chiletto in più non ci renderanno certo meno belle/i e fascinose/i ed in secondo luogo perchè qualche rimedioo c'è! Riuscire ad avere un addome piatto( o abbastanza piatto) non è una missione impossibile: basteranno metodo ed un po' di spirito di sacrificio. Dando per scontata l'utilità di un costante attività fisica (non dovrete mica scalare il K2 una volta al giorno...sarà sufficiente passeggiare per 20 mi...

E mentre Bersani fa il governo l'Italia fa la fame!

 Bersani è impegnato nel tentativo, forse vano di fare un governo. La sua ricetta per un governo stabile pare ai più irrealizzabile: e l'irrealizzabilità sta nel fatto che a Bersani mancano gli ingredienti! Ed intanto non si arresta il crollo dei consumi, che continuano a registrare un calo consistente sia per i beni alimentari che quelli non. Secondo i dati Istat, a gennaio, si e' verificata una riduzione del 3% sintesi di una riduzione del 2,3% delle vendite di prodotti alimentari e del 3,3% di quelle di prodotti non alimentari.                                                                           ...