Passa ai contenuti principali

Cronaca non solo italiana:annullata la sentenza di Appello del processo per l'omicidio di Meredith Kercher



Cronaca non solo italiana:annullata la sentenza di Appello 
del processo per l'omicidio 
di Meredith Kercher




Fonte tgcom
Clamoroso  la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di Appello del processo per l'omicidio di Meredith Kercher.
Il secondo grado aveva ribaltato la sentenza di primo, prosciogliendo dall'accusa di omicidio la studentessa americana Amanda Knox e l'ex fidanzato, Raffaele Sollecito.
La Cassazione ha inoltre stabilito che il nuovo processo d'appello si celebrerà a Firenze. 
Processo prima dell'estate? Non è escluso - E il nuovo processo potrebbe essere celebrato prima dell'estate, come spiegano in Corte d'Appello a Firenze. Dopo la decisione della Cassazione gli atti dovranno essere trasmessi nel capoluogo toscano, dove si spiega che i tempi dipenderanno dal calendario delle udienze già fissate e dalla durata dei processi.

Nella sua decisione, la Cassazione ha tra l'altro respinto il ricorso di Amanda contro la condanna a tre anni di reclusione per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba.
 La giovane americana l'aveva infatti accusato del delitto di Meredith.
A questo punto, la condanna diventa definitiva per la Knox, che ha già interamente scontato la pena.

Amanda: "Sono delusa: accuse ingiuste" - A informare Amanda della decisione è stato il suo legale Carlo Dalla Vedova, e a lui la giovane ha detto: "Sono delusa e addolorata". La Knox, come ha detto il suo avvocato, ha trascorso la notte insonne nella sua casa di Seattle, aspettando il verdetto della Cassazione sul caso Meredith.

La studentessa vive infatti negli Usa, dove è tornata dopo essere stata scarcerata al termine del processo d'Appello. "Già da ieri sera - ha detto Dalla Vedova - era preoccupata e in trepida attesa. E' delusa ma non abbattuta, come è sempre stata per il suo carattere. E' consapevole della sua innocenza. Prima di esprimere un giudizio definitivo sulla sentenza della Cassazione, aspettiamo comunque di leggere le motivazioni".

Il Seattle Times ha poi riportato altre dichiarazioni della ragazza, che definisce "completamente infondata e ingiusta" la teoria dei procuratori di Perugia. "Non importa ciò che accadrà: io e la mia famiglia continueremo la nostra battaglia legale, fiduciosi nella verità contro accuse che sono sbagliate".

Sollecito: "Pensavo si chiudesse. Io sono innocente" - "Ho parlato con lui poco fa ed è deluso". Così ha detto Luca Mauri, avvocato di Raffaele Sollecito, dopo la diffusione della notizia. L'ex fidanzato di Amanda ha detto: "Pensavo si potesse mettere la parola fine a questa vicenda". "Io però sono innocente - ha precisato - e posso continuare ad andare avanti a testa alta" Il giovane ha atteso il pronunciamento dei giudici di Piazza Cavour a Verona, dove studia, e l'avvocato Maori ha concluso: "E' un calvario che continua".

Un altro triste esempio  del funzionamemento della giustizia italiana....un luogo di diritto dove spesso la mano destra non dsa quello che fa la mano sinistra!!

 Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!
 Innanzitutto grazie per l'attenzione!! 
Piccolo ( ma per me grande)favore: 
cliccate mi piace (like) a fine post quando leggete  
altrimenti non potrò continuare a scrivere
GRAZIE!

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.