Passa ai contenuti principali

Festa del papà!


Festa del papà
Oggi è il 19 marzo, San Giuseppe, Festa del papà.
In primo luogo AUGURI A TUTTI I PAPA'.
Tanti auguri al mio straordinario papà che non sta bene (ma starà presto meglio: vero papà?) ed auguri a mio marito che mi ha regalato le due meraviglie più grandi: le mie bimbe!!
Questo è un post personale: uso del mezzo pubblico per scopi privati.
La mia intenzione è che nel mondo si legga un pensiero per i tanti uomini straordinari che ci sono!
In un momento in cui fanno sensazione solo le crisi di governo, le guerre, le elezioni....chiudiamo porte e finestre ed ascoltiamo solo i nostri ricordi.
Ricordiamo chi ha avuto la forza di averci a soli 20 anni, dedicando la sua vita a noi; chi c'era  al primo giro in bicicletta senza rotelle, chi ci interrogava in scienze alle elementari, chi ci faceva fare il giretto in motorino di nascosto da mamma, chi ci portava a pesca, chi ci dava un bacio della buona notte così dolce da allontanare anche i brutti sogni, chi si è commosso per il diploma, chi ci ha abbracciato da togliere il respiro alla laurea e chi, con allegra tristezza ci ha accompagnate all'altare, chi oggi è nonno orgoglioso, chi anora oggi e pure domani ci amerà generosamente e  sopra ogni cosa!
Ti adoro papà, perchè non smetti mai di essere il mio papà anche ora che ho passato i trent'anni!Grazie!!
Mi auguro di essere una mamma brava anche solo la metà di quanto sei tu.

A tutti i papà ed in primis al mio papà dedico

È un essere speciale, il papà,
un mito, un eroe:
sulle spalle si lascia cavalcare
come l'onde del mare
dal suo bimbo sognante.

Il papà vola nel cielo
col suo coraggio;
è cavaliere o principe azzurro,
è amico, compagno...

Eppure il papà è un semplice
uomo,
ma ch'ha ricevuto un candido giglio:
l'amore di un figlio.

Commenti

Post popolari in questo blog

I Papi dal 1870 ad oggi:foto-approfondimento

Se è vero che il volto di un uomo è spesso la mappa del suo animo date una occhiata qui. Ecco tutti i Papi dal 1870 ad oggi: 1) Beato Pio IX (1846-1878) 2) Leone XIII (1878-1903) 3) San Pio X (1903-1914) 4) Benedetto XV (1914-1922) 5) Pio XI (1922-1939) 6) Pio XII (1939-1958) 7) Beato Giovanni XXIII (1958-1963) 8) Paolo VI (1963-1978) 9) Giovanni Paolo I (1978-1978) 10) Beato Giovanni Paolo II (1978-2005) 11) Benedetto XVI (2005-2013) 12) Francesco (2013) "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte dell'Inferno non prevarranno contro di essa. E a te darò le chiavi del Regno dei Cieli; e ciò che legherai sulla terra, resterà legato nei cieli, e ciò che scioglierai sulla terra, sarà sciolto nei cieli" (Gesù, dal Vangelo di Matteo, 16:16-18). Un ciao a tutti i miei pazienti lettori!  Innanzitutto grazie per l'attenzione!!  Piccolo ( ma per me grande )favore:  cliccate mi piace a fine post quando leggete   i

Ipotesi governo Letta: nessun incarico al movimento 5 stelle?

07:37 ora italiana. fonte tgcom Entro domenica lo scioglimento della riserva, entro sabato le idee chiare su formula e nomi del governo "salvaItalia". Questo, in spiccioli, il programma di Enrico Letta , che in 48 ore capirà o no la fattibilità di un esecutivo sul quale, al di là della formula base e delle intese disegnate da Napolitano , vuole avere la parola finale sulla squadra. La prima missione è dunque quella di assegnare i 18 dicasteri previsti a personalità ritenute appropriate e contemporaneamente equilibrare i pesi delle poltrone secondo le fragili alleanze in ballo. Va da sé che le partite più delicate si giocano sull'Economia (dove Giuliano Amato rimane il naturale candidato), la Giustizia e i ministeri di Lavoro, Welfare e Sviluppo Economico. Nel toto-nomi rilanciato dopo le consultazioni del 25 aprile, emerge una sorta di contrapposizione tra i molti giovani, coetanei che Letta vorrebbe inserire e le "vecchie volpi" ritenute d

Obama finanzia missione per catturare asteroidi

  Il presidente Barack Obama intende inserire nel budget 2014 un finanziamento da 105 milioni di dollari da destinare alle prime fasi di un programma della Nasa per catturare nello spazio un asteroide da 500 tonnellate con un'astronave robotizzata, e trasportarlo vicino alla luna, dove gli astronauti possano poi esaminarlo ed estrarne materiali preziosi.  La missione per la "cattura" potrebbe partire già nel 2017, mentre l'operazione con gli astronauti vicino alla luna potrebbe avvenire nel 2021.   In base al piano, un razzo Atals V dovrebbe lanciare la nave robotizzata verso l'asteroide con il compito di catturarlo e trasportarlo, e poi gli astronauti lo raggiungerebbero tramite lo Space Launch System e una capsula Orion, già in via di realizzazione. Un lancio di una capsula Orion senza equipaggio è già in programma per il prossimo anno.